Blog

06 maggio 2011

Trailer per il 40° anniversario di Arancia Meccanica

E' in arrivo l'edizione commemorativa per il quarantennale di Arancia Meccanica, in doppio disco DVD e Blu-ray in versione restaurata.

Invece di diffondere nuovamente il geniale trailer di Pablo Ferro, la Warner Home Video ha realizzato questo nuovo filmato che se da una parte aggiorna il film al gusto dei tempi, dall'altra e proprio per questo lo distorce non poco. Di nuovo, Pablo Ferro era più avanti nel 1971 di quanto lo sono loro oggi.

5 commenti:

Smyslov ha detto...

Che siano gli stessi che hanno montato il trailer di THE EYE (http://www.youtube.com/watch?v=V0fsavhAbAQ)? In questi casi mi piace usare un termine inglese difficilmente traducibile in italiano: facepalm.

Filippo Ulivieri ha detto...

Mi fanno presente che la versione in vendita nel nuovo blu-ray non è quella restaurata del film, ma lo stesso master. O comunque il sospetto è molto forte, considerando questi confronti tra il film e le porzioni del film presenti nei vari extra.

Dopo la porcata su Barry Lyndon andiamo avanti di bene in meglio. Bel confanetto, vai Warner.

Filippo Ulivieri ha detto...

Aggiungo che lo scrive anche DVDBeaver:

"despite the slight difference in file size for the feature, A Clockwork Orange is exactly the same as the 2007 edition. [...] So why the file size difference [...]? It must be the audio which is no longer in a robust linear PCM surround track - but a DTS-HD Master 5,1 at 2066 Kbps."

Quindi hanno sfruttato il restauro di Cannes per promuovere uno svuotamento di magazzino (tra l'altro con audio compresso). Poi magari tra un anno o due faranno uscire la versione restaurata. Applausi.

Marco ha detto...

In realtà non è uno svuotamento di magazzino, in quanto il disco è diverso. Ci sono due documentari, l'audio diverso, l'etichetta diversa.

Quindi la cosa ha ancora meno senso.

Filippo Ulivieri ha detto...

Ha perfettamente senso nella misura in cui ora ti vendono l'edizione 40esimo anniversario con un documentario (che tu compri perché ti interessa McDowell che ricorda o perché pensi ingannato di avere un nuovo master video) e tra un paio d'anni ti venderanno la versione restaurata che tu ricomprerai perché si vede molto meglio.

© 2001-2011 ArchivioKubrick