Blog

07 febbraio 2011

Restauro digitale per Arancia Meccanica

La warner Bros. francese ha annunciato che a maggio uscirà una nuova edizione di Arancia Meccanica in Blu-ray, per commemorare il quarantesimo anniversario del film e in concomitanza con la tappa francese della Stanley Kubrick Exhibition.

Il film sarà restaurato digitalmente, quindi il master della nuova edizione sarà diverso da quello attuale.

Nessuna comunicazione per quanto riguarda i contenuti speciali. E' stato invece annunciato che la proiezione di tutti i film di Kubrick in Francia, in collaborazione con la Cinématèque, sarà in formato digitale e non in pellicola.

4 commenti:

Simone Odino ha detto...

E figuriamoci....
vabbè comunque forse stavolta è il caso, visto che il bluray attuale è quasi indistinguibile dal dvd (ho provato confrontandoli con 2 player nello stesso tv). 2001 è un'altra cosa.
Altri soldini alla warner, vai così!

Filippo Ulivieri ha detto...

Mi segnalano che l'edizione dovrebbe uscire in formato DigiBook, ossia un libretto a copertina rigida. Sul sito spagnolo PlanetaHD.com c'è una foto del packaging.

Su Simone, metti i soldi da parte ;-)

antiquariato ha detto...

ottima notizia per tutti gli appassionati di cinema.

Filippo Ulivieri ha detto...

In realtà si è scoperto ieri che l'edizione speciale 40esimo anniversario presenta lo stesso master di quella vecchia: la Warner ha restaurato la pellicola ma non la fa uscire in Blu-ray, sicuramente meditando una prossima edizione a breve.

Controllate questi confronti e questa pagina di DVDBeaver.

© 2001-2011 ArchivioKubrick