Blog

31 agosto 2009

Danny Lloyd dopo Shining

In molti si chiedono che fine abbia fatto Danny Lloyd, il piccolo interprete del figlio di Jack Nicholson e Shelley Duvall in Shining, apparentemente scomparso dalle scene dopo il film di Kubrick.

Qualche anno fa aveva gironzolato su Internet una sua fotografia da adulto, in cui tuttavia non era semplicissimo riconoscere nel giovane con pizzetto le fattezze del piccolo Danny dai lunghi capelli biondi. Lo stesso autore della fotografia rivelava che Lloyd conduceva un' anonima vita come insegnante di biologia in un college alla periferia di Louisville, nel Kentucky. Forse, insegnare è anche per lui un modo di far quadrare i conti alla fine del mese...

Tempo fa mi sono imbattuto in questo video che riporta la sola altra interpretazione di Lloyd, un TV-movie del 1982 sulla vita di G. Gordon Liddy, uno dei militari coinvolti nello scandalo Watergate della presidenza Nixon. Lloyd interpreta il piccolo Liddy in una scena sulla sua infanzia in college.



Curioso notare come anche in questo film il povero Danny non se la passi troppo bene. Ad ogni modo pare che Lloyd stia ancora insegnando nel Kentucky (ultimi avvistamenti riportati nel 2007) e che non sia molto disponibile a parlare della sua esperienza d'attore. No, non è il solito Kubrick tiranno che ha traumatizzato un attore — sul set, Danny era convinto di girare un film drammatico e quando a 12 anni vide una versione molto censurata di Shining fu piuttosto sorpreso, dichiarò sua madre — ma solo una sacrosanta voglia di privacy.

Voleste farvi un po' gli affari suoi, potete irrispettosamente partire da questa pagina sugli ex talenti in erba e da quest'altra pagina con l'intervista telefonica con la madre.

Aggiunta del 08.11.2009
Su amk segnalano questo video, il primo (pare) con riprese live di Danny Lloyd post-Shining, beccato alla sua prima convention sui film horror, a Louisville nel Kentucky, qualche mese fa. Danny ha 36 anni e si è prestato ad autografare qualche foto.

Nessun commento:

© 2001-2011 ArchivioKubrick