Blog

12 aprile 2010

Mostra-convegno a Ceccano

Sabato 17 aprile si terrà a Ceccano, provincia di Frosinone, una mostra-convegno su Stanley Kubrick, organizzata dall'Associazione CineArte.

Introdotto da Federico Savina del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, il convegno vedrà la partecipazione di Mario Maldesi, direttore del doppiaggio di Arancia Meccanica, Shining, Full Metal Jacket e Eyes Wide Shut, del critico Sergio Bassetti, autore dell'ottimo libro La musica secondo Kubrick e di Emilio D'Alessandro, uomo di fiducia del regista per circa 30 anni.

Come potete leggere sulla locandina, al convegno sono stato invitato anche io: avrò l'onore e il piacere di intervistare Emilio e di chiacchierare con lui ricordando le sue infinite giornate insieme al regista.

Inoltre, ho selezionato alcuni memorabilia kubrickiani dalla collezione personale di Emilio, esposti nel foyer del cinema: oggetti di scena dai film a cui Emilio ha preso parte, costumi, fotografie e lettere di Stanley Kubrick. Se volete vedere da vicino il cappello e il fischietto del Sergente Hartman, consultare il piano di lavorazione di Barry Lyndon e Eyes Wide Shut, aprire le porte dell'Overlook Hotel o farvi confondere dalle dettagliatissime istruzioni per la gestione dei cani e dei gatti scritte da Kubrick, questa è la vostra occasione. Vi aspetto numerosi.
Stanley Kubrick: il fascino discreto di un genio.
17 aprile 2010, ore 17:30
Teatro Cinema Antares
Piazza Municipio, Ceccano (FR)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Filippo, sto pubblicizzando l'evento sul mio profilo SK Tribute Page su Facebook....Purtroppo non potro' esserci, spero che si possano avere dei contributi fotografici, nel caso.Ciao e in bocca al lupo.G.

Filippo Ulivieri ha detto...

Grazie della segnalazione. Se ci saranno foto e simili, le posterò qui sul blog. Crepi il lupo!

© 2001-2011 ArchivioKubrick