Introdotto da Federico Savina del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, il convegno vedrà la partecipazione di Mario Maldesi, direttore del doppiaggio di Arancia Meccanica, Shining, Full Metal Jacket e Eyes Wide Shut, del critico Sergio Bassetti, autore dell'ottimo libro La musica secondo Kubrick e di Emilio D'Alessandro, uomo di fiducia del regista per circa 30 anni.
Come potete leggere sulla locandina, al convegno sono stato invitato anche io: avrò l'onore e il piacere di intervistare Emilio e di chiacchierare con lui ricordando le sue infinite giornate insieme al regista.
Inoltre, ho selezionato alcuni memorabilia kubrickiani dalla collezione personale di Emilio, esposti nel foyer del cinema: oggetti di scena dai film a cui Emilio ha preso parte, costumi, fotografie e lettere di Stanley Kubrick. Se volete vedere da vicino il cappello e il fischietto del Sergente Hartman, consultare il piano di lavorazione di Barry Lyndon e Eyes Wide Shut, aprire le porte dell'Overlook Hotel o farvi confondere dalle dettagliatissime istruzioni per la gestione dei cani e dei gatti scritte da Kubrick, questa è la vostra occasione. Vi aspetto numerosi.
Stanley Kubrick: il fascino discreto di un genio.
17 aprile 2010, ore 17:30
Teatro Cinema Antares
Piazza Municipio, Ceccano (FR)
2 commenti:
Ciao Filippo, sto pubblicizzando l'evento sul mio profilo SK Tribute Page su Facebook....Purtroppo non potro' esserci, spero che si possano avere dei contributi fotografici, nel caso.Ciao e in bocca al lupo.G.
Grazie della segnalazione. Se ci saranno foto e simili, le posterò qui sul blog. Crepi il lupo!
Posta un commento