Nell'ottobre 2012 era stata pubblicata una serie di video interviste ai tecnici che avevano partecipato alla realizzazione di Shining. Erano state girate e montate per The Elstree Project, un progetto che mira a registrare, preservare e diffondere la storia orale delle persone che hanno lavorato agli studi cinematografici di Elstree e Borehamwood ad est di Londra. Oggi viene presentato l'intero documentario di 55 minuti che raccoglie i contributi di nove membri della troupe e di Christiane Kubrick.
Le persone intervistate nel documentario sono l'assistente alla regia Brian Cook, il produttore esecutivo Jan Harlan, il cameraman Mick Mason, il tecnico di post-produzione del suono Ray Merrin, il primo assistente fotografo e regista della seconda unità Douglas Milsome, l'operatore alla macchina Kelvin Pike, l'addetto alle scenografie Ron Punter, la segretaria di edizione June Randall e il capo ufficio stampa e promozione Warner Bros. Europa Julian Senior.
Tra gli argomenti trattati, l'incendio che distrusse un intero teatro di posa e che causò un discreto ritardo nel piano di produzione del film, l'uso innovativo della Steadicam di Garrett Brown, il lavoro della seconda unità e ovviamente le impressioni di tutti su cosa ha significato lavorare per Stanley Kubrick.
Buona visione.
22 maggio 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento