Con l'uscita europea di Fear and Desire in edizione Blu-ray per la Masters of Cinema Series è arrivata una graditissima sorpresa: a differenza dell'edizione statunitense uscita a ottobre scorso per la Kino Lorber, il disco inglese contiene anche i primi due cortometraggi Day of the Fight e Flying Padre che fanno quindi il loro debutto assoluto in edizione home video, direttamente in alta definizione.
La scheda tecnica della Masters of Cinema chiarisce che il master video di Fear and Desire proviene dalla copia restaurata dalla Library of Congress; anche per The Seafarers siamo di fronte ad un nuovo restauro, che si spera sia quello del MoMa o equivalente, ossia uno migliore di quello della Pietrzack Filmways.
Tra gli extra video, una discussione sul film ad opera del critico Bill Krohn (che si spera abbia da dire cose più interessanti di quelle raccolte nel suo inutile libercolo). L'edizione è anche corredata da un libretto contenente un saggio di James Naremore e una serie di fotografie d'epoca.
L'uscita del disco è fissata il 28 gennaio. Parte il conto alla rovescia.
Nel frattempo, gli appassionati di confronti video possono aguzzare la vista e cercare le differenze tra le due edizioni Kino vs MoC sul sempre ottimo DVD Beaver.
04 gennaio 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Venerdì 8 marzo 2013 ore 20.30
RIVELAZIONI E CRONACHE INEDITE DELL'ASSISTENTE PERSONALE DI UN GENIO.
Stanley Kubrick e me...
di Emilio D'Alessandro con Filippo Ulivieri, Il Saggiatore 2012
Con gli autori intervengono Giulia Carluccio, Giaime Alonge(Università di Torino)e Ornella Mura (Museo Nazionale del Cinema)
SEGUE LA PROIEZIONE di Stanley Kubrick: a life in pictures di Jan Harlan, USA 2001, 142' b/n-col (T.Cruise, N.kidman, M.McDowell, S. Duvall, W.Allen)
Presso la Bibliomediateca del Museo Nazionale del Cinema di Torino (Via Matilde Serao 8/a)
INGRESSO GRATUITO
Posta un commento