Blog

28 dicembre 2011

Fear and Desire: la copia della George Eastman House

Il sito internet della serie Turner Classic Movies ha pubblicato due clip della copia di Fear and Desire in possesso della George Eastman House che è stata trasmessa in TV qualche settimana fa.

La qualità video, per chi aveva cercato disperatamente di ottenere la VHS di contrabbando degli anni '90 e aveva poi acquistato un riversamento digitale ai limiti della commerciabilità, è strabiliante. Per tutti gli altri, che si sono persi una bella avventura e un motivo di soddisfazione, è godibile.



6 commenti:

Gian Giacomo Stiffoni ha detto...

Sarebbe interessante sapere se qualcuno ha registrato la trasmissione televisiva di questa ottima copia del film Non sarebbe male condividerla ;-) Il DVD in commercio è davvero penoso!!!

Filippo Ulivieri ha detto...

E' questione di tempo, sto tenendo d'occhio i torrent praticamente ogni giorno :) Chi primo lo trova, lo posti qui ;)

Anonimo ha detto...

Finalmente il video è presente sui torrent! E all'inizio appare proprio il logo della George Eastman House!
Ottima la qualità rispetto ai precedenti!
Eccolo:
http://isohunt.com/torrent_details/368061529/fear+and+desire?tab=summary

Filippo Ulivieri ha detto...

Ciao, avevo trovato questo file qualche settimana fa, ma non è di buona qualità. E' tratto dalla copia della George Eastman House, ma la qualità è piuttosto bassa, benché migliore di quella a cui siamo abituati. Tuttavia, gli estratti video qui sopra sono di gran lunga superiori. Avevo concluso che si trattasse di un cattivo rip con un pessimo encoding, oppure di un rip ottenuto da una precedente trasmissione del film. Aspetto ancora un torrent con la qualità promessa da questi due estratti video... Se qualcuno lo trovasse, ce lo segnali, grazie.

Gian Giacomo Stiffoni ha detto...

Non riesco a trovare il link per il Torrent nella pagina indicata. Forse lo hanno tolto. Sarebbe stato sempre meglio di nulla. Aspetto anche io come Nessuno ;-)
Speriamo. Per ora non ho trovato neanche io nulla.
Grazie

Filippo Ulivieri ha detto...

Ciao, puoi trovare qui il torrent, ma non ti aspettare granché. E' molto buio e con troppa compressione video.

© 2001-2011 ArchivioKubrick