Blog

02 novembre 2010

Intervista con un responsabile marketing Warner Bros.

Un articolo del quotidiano canadese Times Colonist riporta un'intervista a Brian Jamieson, marketing executive della Warner Bros. che ha collaborato con Kubrick dagli anni di Full Metal Jacket. L'articolo contiene l'ormai consueta quantità di sapidi aneddoti sulla meticolosità del regista, conditi questa volta con sincero affetto e ammirazione. "Non era facile, ma era un privilegio," così sintetizza Jamieson i suoi anni con Kubrick.

L'aneddoto migliore è il tira-e-molla coi giapponesi per rompere la tradizionale strategia nipponica di pubblicizzare un film sei settimane prima del lancio. "Bullshit!" pensava Kubrick, e voleva pubblicare il poster di Full Metal Jacket a ridosso dell'uscita. Jamieson spese settimane a Tokyo per convincere i rigidi business man nipponici. Non serve dire chi la spuntò alla fine.

Filmmaker learned at feet of the master, Michael D. Reid, Times Colonist 02.11.2010

Nessun commento:

© 2001-2011 ArchivioKubrick