Blog

20 novembre 2009

Aggiornamenti sul Napoleon (2)

Torno a scrivere sul Napoleon, libro-monstre della Taschen da qualche giorno uscito nelle librerie. In attesa di una recensione dettagliata non appena metterò le mani sul volume (e ahimé sul portafogli), riporto le ultime notizie diffuse sul sito della casa editrice.

Ieri c'è stato a Parigi il primo evento di presentazione del libro alla presenza di Christiane Kubrick, Jan Harlan, Alison Castle e i designer della M/M, mentre il 2 dicembre si replica al Taschen Store di Berlino. L'8 dicembre invece, tutti a Childwickbury al party ufficiale di lancio: un'opportunità unica – dice il comunicato – per visitare la casa di Kubrick in compagnia della famiglia, con Jan Harlan a fare le veci del padrone di casa tra cocktail e pasticcini. (No, non sono io a ironizzare, è proprio il programma.) L'incontro è riservato, ma se vi impegnate a sborsare i 500 euro vi tengono un posto.

La sala stampa presenta altri articoli da tutto il mondo, mentre nella pagina recensioni si possono leggere i commenti di chi ha già avuto modo di sfogliare i libri.

La Taschen ha poi diffuso una serie di altre fotografie del bestione.





Bene ha fatto la Castle a darci una mappa dei dieci libri, così non ci confondiamo. Concludo con la caterva di fotografie promozionali estratte dalle pagine del libro e date in pasto ai giornali. Particolare attenzione alle lettere di Kubrick alla fine della galleria.


















Nessun commento:

© 2001-2011 ArchivioKubrick