Blog

24 luglio 2011

Intervista a Leon Vitali

Leon Vitali è stato di recente al centro della controversia sul formato di Barry Lyndon per il trasferimento in Blu-ray e si è attirato un certo risentimento per il modo con cui ha difeso le scelte non ortodosse della Warner Bros.

In questa intervista realizzata per DP/30 si concentra tuttavia sull'intera sua esperienza di attore e collaboratore di Stanley Kubrick, regalando un po' di gustosi aneddoti sulla realizzazione di Barry Lyndon, Shining e Full Metal Jacket.

Il mio preferito si riferisce all'incasinatissima post-produzione di Shining, eseguita durante l'altrettanto incasinato trasloco da Abbots Mead a Childwickbury: tra i tecnici coinvolti nei due mastodontici lavori, la battuta che serpeggiava di nascosto era "In that house, no one can hear you scream!"

6 commenti:

Viviana Boccionero ha detto...

Ehi Nessuno, che mi dici di QUESTO? Ne sapeva niente Leon secondo te?

Filippo Ulivieri ha detto...

Viviana, mi sono sforzato, sai, di capire cosa stai blaterando in quel post, ma ho troppi anticorpi contro le sovrainterpretazioni da conspiracy theorists, massoni, cabale, freemasons e compagnia complottante. Fa anche abbastanza ridere che EWS e Blair Witch Project abbiano cose in comune, ma non ho proprio capito quali siano, mi perdonerai senz'altro.

Smyslov ha detto...

Non ho capito nulla neanche io. Stile ampolloso, parallelismi ingiustificati, evidente mancanza di letture sul tema, tesi pretenziosa e oziosa. Spero si tratti di uno scherzo. In caso contrario chioserei con una nota battuta dei tretre.

http://www.youtube.com/watch?v=QwhYkB2fTDI

Viviana Boccionero ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Smyslov ha detto...

nessuno2001, probabilmente ne sei già al corrente ma volevo segnalarti la partita HAL-Poole su chessgames.com

http://www.chessgames.com/perl/chessgame?gid=1254321

Buona serata

(Viviana, mi dispiace se ti sei sentita offesa. Non prendertela ; )).

Viviana Boccionero ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
© 2001-2011 ArchivioKubrick