Blog

02 giugno 2011

Il packaging del cofanetto rovina i dischi

I primi responsi da chi ha acquistato il cofanetto Blu-ray Stanley Kubrick Limited Edition collection segnalano un nuovo problema: la confezione cartonata, in cui ogni disco è inserito dentro una pagina di un libretto, rovina i dischi.

La fessura della pagina di cartoncino è così stretta che per tirare fuori i dischi anche solo una volta si creano graffi sul disco e crepe sulla pagina. Senza contare le ditate per riuscire ad agguantare i dischi da quel minuscolo bordo esposto.

Sempre meglio. Ma una petizione per togliere la patria potestà alla Warner e dare in affidamento i film alla Criterion, no?



















9 commenti:

Mat ha detto...

There is also a 40-page book, right? Does it have any previously-unseen photos?

I bought the Clockwork Orange Anniversary Edition blu-ray, which also has a small book. Most pages are just filler, but there are two pages with new photos. Did you buy this?

Mat.

nessuno2001 ha detto...

I saw the booklet in some unpacking videos on youtube, and it seems there are nice photos, and probably some of them are new but I couldn't really spot them.

http://www.youtube.com/watch?v=DkfvP9Md-is
http://www.youtube.com/watch?v=OIImexo1ZD8

I wonder if the digibook of Clockwork Orange is different from the pages about ACO in the collection booklet...?

I think I am going to buy the entire collection, I don't have any Blu-ray yet, so the box is probably a good chance to have them all.

Ciao!

jugger ha detto...

The unboxing of the awful european edition:
http://youtu.be/eI8ED0KYy2I

nessuno2001 ha detto...

Thanks for the link, I assumed they had done a digibook for the UK edition as well. At least European customers have their discs intact ;-)

jugger ha detto...

You surely looked at the missing of Spartacus and Lolita due to rights issues... BUT, both are included in the majestic bookset released in France: http://dvd.forumcommunity.net/?t=45409446#entry320154516

jugger ha detto...

Warner instancabile su Kubrick: http://www.blu-ray.com/news/?id=6585

nessuno2001 ha detto...

Aspettavo a pubblicarla perché non la riporta nessun altro e non c'è tra i comunicati ufficiali Warner. Dubito sia vera perché è un autogol commerciale: è stupido annunciare una nuova versione migliore quando se ne è appena messa in commercio una. Vedremo.

Marcello Piu ha detto...

Ma che fesseria fare quelle odiose custodie di cartone. Fortuna che non ho comprato questa edizione.

nessuno2001 ha detto...

Marcello, qui puoi trovare la mia recensione dopo aver comprato il cofanetto. La confezione di cartone è meno fastidiosa di quanto dicevano.

© 2001-2011 ArchivioKubrick