Blog

18 novembre 2008

The Seafarers in DVD

E' uscito in questi giorni per la Indian Relay Films il DVD del documentario The Seafarers che Kubrick girò per il sindacato dei marinai americani nel 1953: primo film a colori di Kubrick, dura 30 minuti e presenta le attività del sindacato e dei suoi membri.



Il DVD era stato precedentemente annunciato dalla Pietrzak Filmways poi se ne erano perse le tracce. Nel 2003 Roger Avary, co-sceneggiatore di Pulp Fiction e regista di Le regole dell'attrazione, aveva dichiarato sul suo sito internet di aver registrato un running commentary per il documentario:
Today Keith Gordon and I did an audio commentary for Kubrick's "The Seafarers" documentary. Anyone who's seen "The Seafarers" knows that it's an early work - really early. It is, in fact, his first color film - made just before "Fear and Desire" - and it's more of a historical curiosity than an actual "Kubrick film", although if you look hard you can see hints of the Kubrickian grammar growing within it.
L'edizione è tuttora curata da Alexander Pietrzak e offre tra i contenuti speciali, oltre a questo commento, anche un'intervista ad Anya Kubrick, figlia del regista. Stando al bollino sulla copertina, l'edizione è approvata dalla Stanley Kubrick Estate.

1 commento:

nessuno2001 ha detto...

Le informazioni annunciate in fase promozionale non erano del tutto corrette: l'intervista allegata al DVD non è ad Anya ma a Katharina, altra figlia di Kubrick. La recensione completa, con giudizio sul trasferimento e i contenuti extra, è qui.

© 2001-2011 ArchivioKubrick