Il Museo della Città di New York, che nel 2009 aveva ospitato una serie di scatti di Stanley Kubrick con la mostra "Only in New York: Photographs from LOOK magazine", ha messo in vendita alcune riproduzioni fotografiche dalle fotostorie più conosciute realizzate dal regista negli anni '40 e '50.
Le stampe, stampate su carta professionale senza acidi utilizzando inchiostri d'epoca e accompagnate da un certificato di autenticità, sono numerate e firmate dal curatore della sezione stampe del museo. La parte commerciale è stata affidata alla Vintage and Modern, che si occupa della vendita online delle foto.
Dallo store è possibile scegliere lo scatto desiderato tra quelli disponibili, al costo di 250 dollari più spese.
A parte la novità della vendita, la notizia positiva è che alcuni degli scatti qui proposti non erano mai stati diffusi prima. Spulciando tra le pagine è anche possibile scaricarli in alta definizione. Di seguito, una selezione.
29 novembre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Altre foto, in qualità leggermente meno alta ma comunque meglio di quelle trapelate fino a qualche anno fa, possono essere trovate su questa pagina del Daily Mail inglese.
Posta un commento