Blog

29 novembre 2011

Le foto di LOOK in vendita

Il Museo della Città di New York, che nel 2009 aveva ospitato una serie di scatti di Stanley Kubrick con la mostra "Only in New York: Photographs from LOOK magazine", ha messo in vendita alcune riproduzioni fotografiche dalle fotostorie più conosciute realizzate dal regista negli anni '40 e '50.

Le stampe, stampate su carta professionale senza acidi utilizzando inchiostri d'epoca e accompagnate da un certificato di autenticità, sono numerate e firmate dal curatore della sezione stampe del museo. La parte commerciale è stata affidata alla Vintage and Modern, che si occupa della vendita online delle foto.

Dallo store è possibile scegliere lo scatto desiderato tra quelli disponibili, al costo di 250 dollari più spese.

A parte la novità della vendita, la notizia positiva è che alcuni degli scatti qui proposti non erano mai stati diffusi prima. Spulciando tra le pagine è anche possibile scaricarli in alta definizione. Di seguito, una selezione.





1 commento:

Filippo Ulivieri ha detto...

Altre foto, in qualità leggermente meno alta ma comunque meglio di quelle trapelate fino a qualche anno fa, possono essere trovate su questa pagina del Daily Mail inglese.

© 2001-2011 ArchivioKubrick