Blog

29 novembre 2011

Le foto di LOOK in vendita

Il Museo della Città di New York, che nel 2009 aveva ospitato una serie di scatti di Stanley Kubrick con la mostra "Only in New York: Photographs from LOOK magazine", ha messo in vendita alcune riproduzioni fotografiche dalle fotostorie più conosciute realizzate dal regista negli anni '40 e '50.

Le stampe, stampate su carta professionale senza acidi utilizzando inchiostri d'epoca e accompagnate da un certificato di autenticità, sono numerate e firmate dal curatore della sezione stampe del museo. La parte commerciale è stata affidata alla Vintage and Modern, che si occupa della vendita online delle foto.

Dallo store è possibile scegliere lo scatto desiderato tra quelli disponibili, al costo di 250 dollari più spese.

A parte la novità della vendita, la notizia positiva è che alcuni degli scatti qui proposti non erano mai stati diffusi prima. Spulciando tra le pagine è anche possibile scaricarli in alta definizione. Di seguito, una selezione.





24 novembre 2011

Video-racconto di Ken Adam

Web of Stories, un sito che raccoglie racconti in prima persona di gente comune e non, ha annunciato la presenza di un lunghissimo video-racconto dello scenografo Ken Adam, sei ore di intervista dalla sua infanzia nella Germania nazista ai successi nel mondo del cinema, passando per gli anni da pilota della RAF nella Seconda Guerra Mondiale fino ad approdare ai set di James Bond e Stanley Kubrick.

Di seguito, le parti delle interviste che parlano del lavoro su Il Dr Stranamore e Barry Lyndon e della a volte turbolenta relazione con Kubrick. Per chi avesse problemi con l'ascolto in inglese, sul sito ogni filmato ha la sua trascrizione testuale integrale. Buona visione.

















































© 2001-2011 ArchivioKubrick