Blog

20 dicembre 2019

Book trailer di 2001 tra Kubrick e Clarke

Cari, ho appena messo online il book trailer per il libro "2001 tra Kubrick e Clarke: Genesi, realizzazione e paternità di un capolavoro." Godetevelo in tutto il suo splendore.



Il trailer include le meravigliose figurine realizzate in stile minimale da Roberto Baldassari ed è stato animato da Luca Deravignone. Andrea Deckard del The Shining Audio ha sonorizzato il tutto mentre Massimo Dolce ci ha messo l'ingrediente fondamentale (l'amore).

Il book trailer esiste anche nella versione in inglese per il mercato internazionale: se avete amici a cui volete farlo vedere, lo trovate cliccando qui.

Il libro, come ormai saprete, è ordinabile in tutte le librerie, oppure acquistabile direttamente online nei soliti siti (tipo qui o qui). Se volete una copia autografata da me e Simone con dedica personalizzata, approfittate della promozione di Natale e speditemi un'email col vostro indirizzo postale.

Dalla settimana scorsa il libro è disponibile anche in edizione inglese, con una prefazione nientemeno che di Dan Richter, l'interprete della scimmia Guarda-la-Luna e coreografo della sequenza "L'Alba dell'Uomo". Io e Simone siamo estasiati alla risposta entusiasta di Dan al nostro libro. Dan è stato così gentile da scrivere anche alcuni blurb promozionali, che abbiamo usato in copertina e in alcuni banner per la promozione online con la nuova figurina "Moon-Watcher" disegnata da Roberto. Non è bellissima?


L'edizione inglese è acquistabile tramite Amazon. Colgo l'occasione per ringraziare anche qui gli amici Ian Roscow, Rod Munday e Peter Krämer per l'imprescindibile aiuto con la lingua forestiera (deceitful is the English language above all things). In chiusura, ringrazio anche voi, che siete sempre qui e mi seguite anche lì.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ho dovuto aspettare la fine del " lockdowm " per ritirare il libro che avevo ordinato in una catena dopo aver visto , a fine 2019, l'annuncio su " wonderland" di Rai 4. Complimenti al cubo. Kubrick è la passione della mia vita da + di 50 anni ( il che indica che sono un "anta") . Non occore aggiungere che possiedo una videoteca kubrikiana direi completa e una discreta dotazione libraria, anche se francamente invidio un po' chi ha la competenza , come Ulivieri, di occuparsi di Kubrick a tempo quasi pieno. Scherzando..... dico sempre che io sono il massimo esperto della strada dove abito. Cordialmente. Mario Bombi, Trieste

Filippo Ulivieri ha detto...

Grazie Mario! Spero che l’attesa forzata abbia solo che aumentato il piacere della lettura. Sono contentissimo che il libro faccia parte della tua discreta libreria: un onore. A presto tra queste pagine.

Simone Odino ha detto...

Caro Mario, recupero solo ora il tuo commento e anch’io ti ringrazio molto per le belle parole spese riguardo al nostro libro!

© 2001-2011 ArchivioKubrick