Blog

09 giugno 2016

Nuova edizione di Stanley Kubrick e me

Cari,
vi segnalo che da oggi è disponibile una nuova edizione digitale del nostro libro Stanley Kubrick e me.

Questa edizione ha un testo completamente rivisto, molte più immagini dai tesori conservati nel garage di Emilio (oggetti di scena, fotografie, lettere di Kubrick) e una nuova copertina disegnata da Gianni Denaro a partire da una delle foto che Marisa D'Alessandro ha scattato all'ormai famoso party di addio del 1994 in onore di Emilio.

L'edizione digitale 2016 è stata fatta interamente con le mie manine come le nonne facevano l'uncinetto.



L'uncinetto me l'ha fornito StreetLib, un ottimo servizio di self-publishing che consiglio caldamente a tutti quelli che vogliano tentare questa strada.

Il loro tool Write permette di importare il vostro libro da un file Word, oppure scrivere o copiaincollare il testo direttamente online, formattarlo a vista o col codice, inserire immagini, e ottenere in esportazione file .mobi e .epub a prova di validazione di Amazon, Apple, Play Store, e tutte le altre piattaforme. Il procedimento è completamente gratuito. Se volete affidare a loro anche la pubblicazione del vostro libro, il tool abbinato Selfpublish vi consente di inviare l'ebook a una ventina di negozi online, e vi garantisco che sono molti di più di quanti ne conoscete. Streetlib trattiene in questo caso il 10% delle royalties in aggiunta a quanto trattenuto dai vari store. Streetlib mette a disposizione gratuitamente anche un terzo tool, Sell, per vendere il proprio libro direttamente, senza alcuna intermediazione, che è quello che mi appresto a fare io qui sotto con questo widget.


Cliccando su "Acquista" comprerete la nuova edizione del libro al prezzo di lancio di €4,99 senza passare da altri negozi. Se preferite, però, trovate il libro naturalmente anche su Amazon, Apple iBooks, ecc. Grazie ad Amazon, potete leggere subito un estratto gratuito del libro, con i primi due capitoli, la prefazione con le dediche di Ryan O'Neal, Milena Canonero, Andros Epaminondas, Julian Senior della Warner Bros. e gli sceneggiatori Candia McWilliam e Ian Watson.

Se vi sembra che questo post stia facendo una promozione spudorata a StreetLib, avete assolutamente ragione. I loro servizi funzionano bene, sono gratuiti, quando costano hanno un prezzo assolutamente ragionevole, e il loro ottimo servizio clienti ha risposto alle mie domande rapidamente ed esaurientemente.

L'edizione cartacea di Stanley Kubrick e me è sempre disponibile in tutte le librerie edita da Il Saggiatore, ma se in questi giorni non siete riusciti a trovarla è perché – bontà vostra – le copie sono esaurite e il libro è di nuovo in ristampa (la quinta)! Le librerie Feltrinelli hanno a disposizione le ultime copie, le altre arriveranno tra una settimana circa. Che dire, buona lettura o rilettura, e grazie!

4 commenti:

Paolo Franchini ha detto...

E' prevista un'altra proiezione a Londra del documentario?

Filippo Ulivieri ha detto...

Dipende dalla distribuzione internazionale. Al momento non sono a conoscenza di una distribuzione in Inghilterra. La proiezione dello scorso ottobre era stata organizzata da un cineclub. In America invece il film debutta questo venerdì in una sala a New York. Grazie per il tuo interesse!

Paolo Franchini ha detto...

Prova/te a sentire da https://princecharlescinema.com, ogni volta con le proiezioni su pellicola di 2001 fanno il tutto esaurito.

Devo ancora vedere il documentario, comunque complimenti per il libro che ho avuto tra le mani solo in queste settimane ed ho veramente apprezzato.

Filippo Ulivieri ha detto...

Grazie Paolo!

© 2001-2011 ArchivioKubrick