vi segnalo che da oggi è disponibile una nuova edizione digitale del nostro libro Stanley Kubrick e me.
Questa edizione ha un testo completamente rivisto, molte più immagini dai tesori conservati nel garage di Emilio (oggetti di scena, fotografie, lettere di Kubrick) e una nuova copertina disegnata da Gianni Denaro a partire da una delle foto che Marisa D'Alessandro ha scattato all'ormai famoso party di addio del 1994 in onore di Emilio.
L'edizione digitale 2016 è stata fatta interamente con le mie manine come le nonne facevano l'uncinetto.
L'uncinetto me l'ha fornito StreetLib, un ottimo servizio di self-publishing che consiglio caldamente a tutti quelli che vogliano tentare questa strada.
Il loro tool Write permette di importare il vostro libro da un file Word, oppure scrivere o copiaincollare il testo direttamente online, formattarlo a vista o col codice, inserire immagini, e ottenere in esportazione file .mobi e .epub a prova di validazione di Amazon, Apple, Play Store, e tutte le altre piattaforme. Il procedimento è completamente gratuito. Se volete affidare a loro anche la pubblicazione del vostro libro, il tool abbinato Selfpublish vi consente di inviare l'ebook a una ventina di negozi online, e vi garantisco che sono molti di più di quanti ne conoscete. Streetlib trattiene in questo caso il 10% delle royalties in aggiunta a quanto trattenuto dai vari store. Streetlib mette a disposizione gratuitamente anche un terzo tool, Sell, per vendere il proprio libro direttamente, senza alcuna intermediazione, che è quello che mi appresto a fare io qui sotto con questo widget.
Cliccando su "Acquista" comprerete la nuova edizione del libro al prezzo di lancio di €4,99 senza passare da altri negozi. Se preferite, però, trovate il libro naturalmente anche su Amazon, Apple iBooks, ecc. Grazie ad Amazon, potete leggere subito un estratto gratuito del libro, con i primi due capitoli, la prefazione con le dediche di Ryan O'Neal, Milena Canonero, Andros Epaminondas, Julian Senior della Warner Bros. e gli sceneggiatori Candia McWilliam e Ian Watson.
Se vi sembra che questo post stia facendo una promozione spudorata a StreetLib, avete assolutamente ragione. I loro servizi funzionano bene, sono gratuiti, quando costano hanno un prezzo assolutamente ragionevole, e il loro ottimo servizio clienti ha risposto alle mie domande rapidamente ed esaurientemente.
L'edizione cartacea di Stanley Kubrick e me è sempre disponibile in tutte le librerie edita da Il Saggiatore, ma se in questi giorni non siete riusciti a trovarla è perché – bontà vostra – le copie sono esaurite e il libro è di nuovo in ristampa (la quinta)! Le librerie Feltrinelli hanno a disposizione le ultime copie, le altre arriveranno tra una settimana circa. Che dire, buona lettura o rilettura, e grazie!