Blog

15 maggio 2016

S is for Stanley vince ai David e va in sala!

Il 18 aprile scorso, S is for Stanley - Trent'anni al volante per Stanley Kubrick si è aggiudicato il premio David di Donatello dell'Accademia del Cinema Italiano come Miglior Documentario di Lungometraggio del 2016. Il film ha ricevuto 306 voti dai giurati, staccando il secondo classificato, I Bambini Sanno di Walter Veltroni, di quasi cento voti.

Gabriele Salvatores ha annunciato il premio chiamando sul palco il regista Alex Infascelli.



Le belle notizie non finiscono qui, perché i diritti di distribuzione cinematografica italiana sono stati acquisiti da Wanted Cinema e La Feltrinelli Real Cinema, e S is for Stanley verrà quindi distribuito in sala lunedì 30 maggio.



La prima del film con cast & crew si terrà a Roma. Appena ho più notizie vi aggiorno. Intanto, consultate l'elenco delle oltre 60 sale cinematografiche in tutta Italia che proietteranno il film per trovare quella a voi più vicina. S is for Stanley sarà nelle sale dei gruppi UCI Cinema e The Space Cinema, più in altre sale d'essai.

Nel frattempo, S is for Stanley è in concorso al Festival di Bellaria: il 27 maggio alle ore 20:30 il film sarà proiettato in una serata speciale dedicata a Emilio, alla presenza di Alex Infascelli e del vostro affezionatissimo. Chi vuol incontrare Emilio, farsi firmare una copia del libro e vedere il film di Alex in anteprima, ci trova al Cinema Teatro Astra di Bellaria Igea Marina. Vi aspettiamo!

Nessun commento:

© 2001-2011 ArchivioKubrick