Blog

15 novembre 2014

Anteprima del nuovo cofanetto Blu-ray Stanley Kubrick: The masterpiece collection

Premettendo che considero i video degli unboxing uno dei cul de sac dell'intelligenza umana su internet, si direbbe che questa volta la Warner Bros. almeno abbia creato un bel prodotto.



La collezione comprende tutti i film da Lolita in avanti, un disco con i documentari di Jan Harlan (A Life in Pictures e O Lucky Malcolm) e un disco con nuovi documentari (Kubrick remembered, Stanley Kubrick in focus e Once Upon a Time... A Clockwork Orange di Michel Ciment precedentemente inserito nell'edizione del 40esimo anniversario di Arancia Meccanica) per un totale di dieci dischi Blu-ray. Un libretto di 80 pagine in copertina rigida chiude il tutto, con una serie di foto inedite dal Kubrick Archive.

I master audiovideo non dovrebbero presentare differenze rispetto alla Visionary Filmmaker Limited Edition del 2011: l'unico dubbio è su Arancia Meccanica che era stato rimasterizzato per la distribuzione nelle sale ma ancora mai distribuito in video (si spera che non sia stato massacrato in 16/9 come già Barry Lyndon). Una recensione più dettagliata quando mi arriva.

2 commenti:

Nicola ha detto...

Mi è appena arrivato :)

http://goo.gl/vucVpn

Attendo una tua recensione.

nessuno2001 ha detto...

Grazie della visita e del commento, Nicola. Anche la mia copia so che è arrivata da Amazon ma fino Natale non potrò vederla. Scrivi tu una tua opinione, specialmente in merito al nuovo documentario "Stanley Kubrick remembered" che hanno presentato in pompa magna a Hollywood la settimana scorsa.

© 2001-2011 ArchivioKubrick