Blog

02 settembre 2012

Stanley Kubrick e Me: sito e recensioni

Inauguro oggi il sito internet del libro Stanley Kubrick e me che ho scritto con Emilio D'Alessandro e che potete trovare in libreria pubblicato da Il Saggiatore.

All'indirizzo emiliodalessandro.it pubblicherò fotografie dall'album dei ricordi di Emilio, estratti dal libro, aneddoti escene tagliate, lettere e biglietti autografi di Stanley Kubrick.

Al momento potete leggere una scheda di presentazione del libro, la mia post-fazione che racconta come sono finito a scrivere questa incredibile storia, e un estratto in cui Emilio racconta i suoi viaggi verso casa Kubrick accompagnando attori, musicisti e scrittori.

Il sito raccoglierà anche le recensioni al libro: ad oggi ci sono i tre lusinghieri articoli che sono usciti su Il Venerdì di Repubblica e l'inserto Tuttolibri del quotidiano La Stampa. Ho inserito le scansioni alle pagine così potete vedere alcune delle fotografie inedite incluse nel libro.

Una sezione terrà traccia anche degli appuntamenti legati alla promozione del libro: il primo è per mercoledì 5, a Mantova, nella giornata inaugurale del Festivaletteratura: alle ore 21 nell'aula magna dell'Università, l'evento "Trent'anni accanto a Kubrick" vedrà Emilio raccontare la sua storia in un incontro moderato dal giornalista Michele de Mieri, della redazione di Radio 3 Fahrenheit.

Nessun commento:

© 2001-2011 ArchivioKubrick