Blog

08 marzo 2012

Foto inedite da Spartacus

Il sito internet della rivista LIFE presenta alcune foto inedite dal set di Spartacus scattate dal fotografo J.R. Eyerman.

La rivista aveva inviato sul set il giornalista David Zeitlin per raccontare l'epica produzione del colossal da 12 milioni di dollari. L'articolo che ne uscì, A mighty tale told large, era poco più di un redazionale a scopo promozionale, con fotografie accompagnate da didascalie.

"Sono sicuro che Douglas," scriveva il giornalista al suo ritorno in redazione in un appunto all'editor della rivista, "vestirà di nuovo i soliti panni tutti sangue e rabbia, digrignerà i denti e sarà ancora il Grande Eroe. Tuttavia provo un considerevole rispetto per il regista Stanley Kubrick. Vedremo."



5 commenti:

Anonimo ha detto...

Filippo,
dimmi che all'epoca avevi salvato le versioni in alta risoluzione delle foto di LIFE riguardanti 2001... ho visto con orrore che adesso sono disponibili solo a bassa risoluzione (600x300 o giù di lì...)

grazie..

Simone

Filippo Ulivieri ha detto...

Se ti riferisci a quelle di Dmitri Kasterine, le avevo salvate e il lato lungo è 1280 pixel. Se vuoi te le ripasso, no problem.

Filippo Ulivieri ha detto...

Dmitri Kessel! Kasterine era il Dmitri fotografo sul set di Arancia Meccanica. (Pronto Dmitri... Dmitri? Non sento molto bene...)

Anonimo ha detto...

:-D chiedi al centralino di Omsk!

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda le foto: pfiuuuu! Per adesso non mi servono - l'importante è che ce le avessi! sei sempre una garanzia!
Sim

© 2001-2011 ArchivioKubrick