Blog

25 febbraio 2012

Twitter!

Qualcuno si sarà accorto che dalla home page è sparito il bannerino "ArchivioKubrick è su Facebook". Qualche mese fa ho infatti deciso di chiudere il fallimentare esperimento.

A fronte di picchi di 2000 fan, Facebook ha generato solo lo 0,6% di nuovi contatti sul sito. Per mesi ho postato anche su quella pagina gli articoli del blog e ho interagito con chiunque facesse domande, o segnalasse link, o inviasse fotografie sulla bacheca. Tutti si sono limitati a leggere le tre righe iniziali dell'articolo, e quasi nessuno ha cliccato per andare a leggere l'intero post di questo blog. Ovviamente, questo non ha impedito a nessuno di esprimere i loro entusiastici "Mi piace!" – cosa che continua ancora oggi nonostante la pagina sia morta da mesi.

Tutto non fa che confermare la mia teoria secondo cui Facebook è una gabbia dentro cui la gente resta volontariamente prigioniera illudendosi di navigare su internet. Buon divertimento.

Ho così deciso di provare Twitter, una piattaforma che mi sta indubbiamente più simpatica e di cui condivido l'assunto di fondo: condividere con brevi messaggi di testo, arricchiti di foto e link, una serie di interessi. Oltre che postare il contenuto di AK Blog su Twitter, potrò seguire una serie di persone e organizzazioni con attinenze kubrickiane, recuperando ulteriore contenuto per il blog. Vedremo come va.

Finché dura, se volete, follow me on Twitter!


Nessun commento:

© 2001-2011 ArchivioKubrick