Blog

12 gennaio 2011

Il Napoleon riconvertito

C'era nell'aria da un pezzo, ed era anche prevedibile. La Taschen ha annunciato che la mostruosa edizione dello Stanley Kubrick's Napoleon: The Greatest Movie Never Made, presentata in edizione limitata due anni fa, verrà ristampata a breve.

Come per lo Stanley Kubrick Archives, ristampato in scala 1:2 e con prezzo ribassato da 150 a 50 euro, il Napoleon tornerà sugli scaffali in una veste ridotta dal prezzo di 70 dollari (attendiamo la conversione). Ma se speravate in una normale impaginazione a libro, vi sbagliate.

Tutto il materiale che prima si trovava disseminato nei dieci libri incastonati nel volume tuttotempestatodipietrepreziose verrà semplicemente riadattato alle pagine del nuovo libro, con risultati a dir poco imbarazzanti.

Va' che merda (scusate il francese, ma trattandosi dell'Empereur...)




















Sì, state pensando giusto, la parte grigia sono le due pagine aperte. Niente via, a morte quei designer francesi e pure la Castle.

3 commenti:

marcdaly85 ha detto...

ma è uscita la ristampa del volume Taschen? certo graficamente non è il top...ma nemmeno spendere 500 euro per un volume per quanto bello possa essere...

Filippo Ulivieri ha detto...

Tanto era orribile anche quello a 500 Euro! Questa nuova edizione è uscita in America, ordinabile tramite Amazon. Nelle librerie italiane non l'ho ancora visto, ma comunque l'italiano non è compreso nelle tre lingue (unica edizione con inglese, francese, tedesco). Conviene comprarlo online dove lo trovi a prezzo più basso possibile.

marcdaly85 ha detto...

trovato oggi in una libreria qui a livorno...l'ho preso, pagato 40 con lo sconto del venti percento che facevano sui volumi taschen...è impaginato da fare schifo, ma il materiale mi interessa...meglio di nulla...

© 2001-2011 ArchivioKubrick