Qualcuno, che non sta proprio bene bene di testa, ha prodotto e messo in vendita il capolavoro di Jack Torrance "All work and no play makes Jack a dull boy."
Tutto è cominciato con una recensione del libro pubblicata su Overthinking.com, un blog di cinema, come messaggio di Halloween, recensione che ha ha fatto venire l'idea di produrre il vero libro a un altro - come definirlo? - fan di Shining.
Come dice il suo autore, "80 pagine, alcune prese direttamente dal film e altre create ossessivamente in un fine settimana." Il lavoro si può ammirare, e acquistare a 8 dollari e 95 (23 e 95 nella versione hardcover) sul sito blurb.com. Ah! Averlo saputo prima di Natale...
PS: La notizia è arrivata anche sul Guardian.
07 gennaio 2009
03 gennaio 2009
Aryan Papers in mostra
Il progetto Aryan Papers, il film sull'Olocausto a cui Kubrick ha lavorato nei primi anni '90, è alla base di un'installazione al British Film Institute realizzata dalle artiste Jane e Louise Wilson. In occasione del decennale della morte del regista, il BFI ha realizzerà una "Kubrick season" a South Bank, e l'installazione artistica è uno degli eventi in programma. Inaugurazione il 13 febbraio, fino al 19 aprile.
Kubrick Holocaust film to be told in installation, Mark Brown, The Guardian, 03/01/2009.
Kubrick Holocaust film to be told in installation, Mark Brown, The Guardian, 03/01/2009.
Iscriviti a:
Post (Atom)