Mi trovavo ai Kubrick Archives di Londra lo scorso aprile e il produttore del documentario Stanley Kubrick's Boxes, tale John Sergeant, stava digitalizzando il girato di Vivian Kubrick sul set di Full Metal Jacket, impazzendo sul tracking delle vecchie Betacam e delle VHS NTSC.
Tra una chiacchiera e l'altra, con un occhio a lui e uno al monitor dove scorrevano scene inedite dal set e i video provini degli aspiranti attori, John mi chiede se avessi modo di rintracciare alcuni dei quotidiani inglesi che avevano dato l'annuncio della morte di Stanley Kubrick il 7 marzo 1999. Il regista Jon Ronson voleva usarne alcuni per il documentario. Uno degli archivisti era sicuro che fossero da qualche parte nella Strong Room (la sala dove il materiale viene conservato in condizioni climatiche controllate, un nome che a me fa molto Dr. Stranamore), ma attualmente trovare qualcosa lì dentro è come cercare il proverbiale ago nel pagliaio.
Fortunatamente avevo alcune scansioni nella cartella "AK Provvisoria" del mio Mac. Gliele passo con una chiavetta USB. Rientrato a casa gliene spedisco altre, da giornali che avevo nella libreria.
John mi ringrazia via email e aggiunge: "Will try to get you a credit on the film, but please forgive me if I fail as sometimes the powers can be difficult about it. Though other times not!"
Definitely not! ;-)
La produzione mi ha anche spedito una copia in DVD del documentario. Come adoro gli inglesi e la loro serietà. Se solo sapessero scrivere il mio nome correttamente...
08 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Questa non l'avevo ancora vista!
Mitico Fil!
:-)
Un giorno ci andrò anch'io.
Simone O.
Posta un commento