30 settembre 2015

S is for Stanley al #RomaFF10!


Tempo di begli annunci: il docu-film che Alex Infascelli ha girato da Stanley Kubrick e me è stato selezionato per la decima edizione della Festa del Cinema di Roma! S is for Stanley debutterà sabato 17 ottobre al Museo MAXXI di Via Guido Reni 4/a e sarà proiettato in replica sabato 24 alle ore 20:30 al Cinema Aquila di Via Aquila 66.

S is for Stanley racconta naturalmente l'incredibile storia di Emilio D'Alessandro e Stanley Kubrick, tra i set di Barry Lyndon, Shining, Full Metal Jacket e Eyes Wide Shut.

Il film è stato girato a Cassino, Londra, St. Albans, agli studi di Pinewood, sul circuito di Brands Hatch e a bordo di una Mercedes 280SL, una delle automobili di Stanley Kubrick dietro al cui volante Emilio ha trascorso svariati anni.

Scritto da Infascelli con me e Vincenzo Scuccimarra, con le musiche di John Cummings dei Mogway, S is for Stanley è prodotto da Kinethica e da Lock & Valentine.

Ci vediamo a Roma!

4 commenti:

  1. Domanda inevitabile: come / dove lo si può acquistare?

    Ciao!
    Marco

    RispondiElimina
  2. Ciao Marco, la proiezione al RomaFF è il debutto assoluto, la prima volta che il film viene mostrato al pubblico. Sulla distribuzione al momento non so nulla. Vi terrò aggiornati sicuramente. Grazie per l'interesse!

    RispondiElimina
  3. Quando esce a Bologna?

    RispondiElimina
  4. Dopo che saranno definiti gli accordi di distribuzione.

    RispondiElimina