Blog

30 settembre 2015

S is for Stanley al #RomaFF10!


Tempo di begli annunci: il docu-film che Alex Infascelli ha girato da Stanley Kubrick e me è stato selezionato per la decima edizione della Festa del Cinema di Roma! S is for Stanley debutterà sabato 17 ottobre al Museo MAXXI di Via Guido Reni 4/a e sarà proiettato in replica sabato 24 alle ore 20:30 al Cinema Aquila di Via Aquila 66.

S is for Stanley racconta naturalmente l'incredibile storia di Emilio D'Alessandro e Stanley Kubrick, tra i set di Barry Lyndon, Shining, Full Metal Jacket e Eyes Wide Shut.

Il film è stato girato a Cassino, Londra, St. Albans, agli studi di Pinewood, sul circuito di Brands Hatch e a bordo di una Mercedes 280SL, una delle automobili di Stanley Kubrick dietro al cui volante Emilio ha trascorso svariati anni.

Scritto da Infascelli con me e Vincenzo Scuccimarra, con le musiche di John Cummings dei Mogway, S is for Stanley è prodotto da Kinethica e da Lock & Valentine.

Ci vediamo a Roma!

10 settembre 2015

Incontri su Kubrick a Milano

Cari,
vi segnalo che giovedì 15 ottobre io ed Emilio D'Alessandro saremo ospiti dello Spazio36, un laboratorio di produzioni audiovisive a Milano, per un incontro sul cinema di Stanley Kubrick. Dalle ore 20:30, presso la sede di Viale Umbria 36, io ed Emilio racconteremo la sua straordinaria storia attorno i set di Barry Lyndon, Shining, Full Metal Jacket e Eyes Wide Shut.

L'incontro è gratuito ma con disponibilità di posti limitata: è quindi necessaria la prenotazione scrivendo a info@spazio36.com oppure telefonando allo 02.36561472.

Sempre presso lo Spazio36, nei due giorni seguenti, venerdì 16 dalle 18:30 alle 21:30 e sabato 17 dalle 10:00 alle 18.00, io terrò il corso "Kubrick su Kubrick," dieci ore di lezione per studiare il peculiare modo di fare cinema di Stanley Kubrick: dalla scelta della storia all’adattamento, dalla direzione degli attori alla fotografia, dal montaggio alla promozione presso il pubblico.

Il corso, che si avvale di materiali inediti e raramente visti in Italia, ha un costo di 280€, inclusivi di coffee break e attestato di partecipazione. Trovate il programma completo a questo link e le informazioni per l'iscrizione sulla pagina Academy dello Spazio36.

Grazie dell'attenzione e ci vediamo a Milano. Spargete la voce!

AGGIORNAMENTO 30.09.2015: A causa della proiezione di S is for Stanley all'interno della Festa del Cinema di Roma il 17 ottobre, il corso "Kubrick su Kubrick" è rimandato a data da destinarsi. L'incontro con il pubblico di giovedì 15 è invece confermato. Grazie.

© 2001-2011 ArchivioKubrick