La warner Bros. francese ha annunciato che a maggio uscirà una nuova edizione di Arancia Meccanica in Blu-ray, per commemorare il quarantesimo anniversario del film e in concomitanza con la tappa francese della Stanley Kubrick Exhibition.
Il film sarà restaurato digitalmente, quindi il master della nuova edizione sarà diverso da quello attuale.
Nessuna comunicazione per quanto riguarda i contenuti speciali. E' stato invece annunciato che la proiezione di tutti i film di Kubrick in Francia, in collaborazione con la Cinématèque, sarà in formato digitale e non in pellicola.
E figuriamoci....
RispondiEliminavabbè comunque forse stavolta è il caso, visto che il bluray attuale è quasi indistinguibile dal dvd (ho provato confrontandoli con 2 player nello stesso tv). 2001 è un'altra cosa.
Altri soldini alla warner, vai così!
Mi segnalano che l'edizione dovrebbe uscire in formato DigiBook, ossia un libretto a copertina rigida. Sul sito spagnolo PlanetaHD.com c'è una foto del packaging.
RispondiEliminaSu Simone, metti i soldi da parte ;-)
ottima notizia per tutti gli appassionati di cinema.
RispondiEliminaIn realtà si è scoperto ieri che l'edizione speciale 40esimo anniversario presenta lo stesso master di quella vecchia: la Warner ha restaurato la pellicola ma non la fa uscire in Blu-ray, sicuramente meditando una prossima edizione a breve.
RispondiEliminaControllate questi confronti e questa pagina di DVDBeaver.